Neon-Art presente ad EIMA 2018 con il suo trattore al Neon!
Un’impresa difficile che ha occupato gran parte del nostro team a studiare una struttura che potesse reggere i vari elementi del trattore al neon.
L’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura, o EIMA, è una manifestazione biennale che si svolge dal 1969 nella fiera di Bologna.
All’evento partecipano direttamente industrie costruttrici di ogni continente, presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale.
Tra queste aziende c’è anche Trelleborg, che si è affidata a noi per creare un trattore al neon in modo da avere più impatto sul suo pubblico.
Fondata nel 1905, Trelleborg AB è un’azienda svedese attiva nell’ingegneria dei polimeri e fornitore globale di pneumatici e cerchi per le aziende di tutto il mondo.
La fase di montaggio è stata fatta e preventivamente studiata dal nostro staff, il quale è riuscito senza problemi a trovare una soluzione per riuscire a sostenere il neon.
Il trattore è composto da sedici tubi di neon sorretti da una struttura di plexiglass trasparente:
- sei tubi per la parte frontale
- sette tubi per il retro
- tre tubi per lo scarico.
Infine, quattro ruote, prodotte direttamente dalla Trelleborg Wheel System, sono poi state poste di fianco al neon.
La composizione finita misurava 230 x 150 cm.
La 43ma edizione di Eima si è tenuta presso la fiera di Bologna dal 7 all’11 novembre 2018.
L’evento ha registrato il record di 317 mila visitatori consacrando l’esposizione come uno degli eventi di maggior peso nel panorama fieristico.