Senza categoria

Trattore al Neon per Trelleborg AB ad EIMA 2018

Posted by Alberto | Novembre 23rd, 2018 | No responses

Neon-Art presente ad EIMA 2018 con il suo trattore al Neon!

Un’impresa difficile che ha occupato gran parte del nostro team a studiare una struttura che potesse reggere i vari elementi del trattore al neon.

L’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura, o EIMA, è una manifestazione biennale che si svolge dal 1969 nella fiera di Bologna.

All’evento partecipano direttamente industrie costruttrici di ogni continente, presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale.

Tra queste aziende c’è anche Trelleborg, che si è affidata a noi per creare un trattore al neon in modo da avere più impatto sul suo pubblico.

Fondata nel 1905, Trelleborg AB è un’azienda svedese attiva nell’ingegneria dei polimeri e fornitore globale di pneumatici e cerchi per le aziende di tutto il mondo.

La fase di montaggio è stata fatta e preventivamente studiata dal nostro staff, il quale è riuscito senza problemi a trovare una soluzione per riuscire a sostenere il neon.

Il trattore è composto da sedici tubi di neon sorretti da una struttura di plexiglass trasparente:

  • sei tubi per la parte frontale
  • sette tubi per il retro
  • tre tubi per lo scarico.

Infine, quattro ruote, prodotte direttamente dalla Trelleborg Wheel System, sono poi state poste di fianco al neon.

La composizione finita misurava 230 x 150 cm.

La 43ma edizione di Eima si è tenuta presso la fiera di Bologna dal 7 all’11 novembre 2018.

L’evento ha registrato il record di 317 mila visitatori consacrando l’esposizione  come uno degli eventi di maggior peso nel panorama fieristico.

 

 

 

Lascia un commento